L'arbitro - Una sola sconfitta per la Roma con Gervasoni, proprio contro il Genoa

18.12.2015 12:05 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Una sola sconfitta per la Roma con Gervasoni, proprio contro il Genoa

Sarà Andrea Gervasoni l'arbitro di Roma-Genoa, gara della diciassettesima giornata di Serie A in programma domenica alle 15:00 allo Stadio Olimpico. Per l'arbitro di Mantova sono 13 i precedenti con la Roma, che con lui ha vinto nove volte, l'ultima di queste al Matusa di Frosinone nella terza giornata di questa stagione di Serie A, con i gol di Iago Falque e Iturbe, pareggiato in tre occasioni perso solo una volta, proprio contro con il Genoa a Marassi nel 2011-2012.

Quattro i cartellini rossi sventolati da Gervasoni con la Roma in campo, due dei quali in Roma-Lecce del 30 ottobre del 2010 quando mandò anticipatamente sotto la doccia nientemeno che Francesco Totti per reciproche scorrettezze col leccese Ruben Olivera, cui si sommano l'espulsione inflitta a Volpi in un Roma-Sampdoria del 22 dicembre 2007 e quella per doppio giallo a Kucka nella sfida contro i Grifoni del 2012-2013. Positivo per la Roma il bilancio dei penalty: quattro a favore e tre contro.

Diciotto invece gli incroci in Serie A tra Gervasoni e il Genoa, che con lui ha vinto in 9 occasioni, l'ultima delle quali a Bergamo contro l'Atalanta per 4-1 nello scorso campionato, e ha ottenuto 5 pareggi e 4 sconfitte