L'arbitro - La vittoria con Orsato manca da quasi due anni

22.10.2015 12:32 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
L'arbitro - La vittoria con Orsato manca da quasi due anni
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà Daniele Orsato l'arbitro della sfida tra Fiorentina e Roma in programma domenica alle 18:00 allo stadio Artemio Franchi. 

Orsato dirigerà per diciottesima volta in Serie A la Roma, che ha visto trionfare 7 volte, pareggiare in 7 occasioni e uscire sconfitta 3 volte, l'ultima di queste in Inter-Roma 2-1 della scorsa stagione. Orsato ha inoltre fischiato in carriera in Serie A quattro rigori a favore della Roma e uno contro e ha tirato fuori il cartellino rosso in gare con i capitolini coinvolta in cinque occasioni, sventolandolo a tre giallorossi e due loro avversari. 

Ventuno invece i precedenti in A tra il fischietto veneto e la Fiorentina, che con lui ha totalizzato in campionato 9 vittorie (l'ultima di queste il 4-1 in casa del Cesena nella scorsa stagione, nell'ultimo precedente assoluto), 3 pareggi e 9 sconfitte. Orsato ha già fischiato una sfida tra a Roma e Fiorentina, all'Olimpico, l'8 dicembre 2013: finì 2-1 per i giallorossi con i gol di Maicon, Vargas e Destro e l'espulsione di Miralem Pjanic ed è l'ultima vittoria dei capitolini sotto la direzione dell'arbitro di Schio.