Juventus-Roma - Le probabili formazioni

29.09.2012 11:45 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma - Le probabili formazioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Andrea Staccioli Insidefoto/Image Sport

E' una sfida che a Torino attendono dallo scorso 4 giugno, quando la Roma annunciò di aver affidato a Zeman la panchina giallorossa. Oggi si giocherà finalmente Juventus-Roma, in uno Juventus Stadium che si riempirà di fischi per il tecnico boemo. Sarà una gara molto complicata, servirà molta qualità e personalità ed è quindi una buona notizia il recupero di Daniel Osvaldo. L'italoargentino, dopo la distorsione al ginocchio sinistro che l'ha costretto a saltare la gara contro la Sampdoria, si posizionerà al centro dell'attacco, con Totti che agirà alle sue spalle e Lamela che partirà largo a destra. Il giovane talento argentino è in costante miglioramento e dovrebbe avere la meglio su Mattia Destro, apparso poco incisivo nel match di mercoledì scorso. In mezzo al campo, spazio a De Rossi, Tachtsidis e Florenzi, con Pjanic e Bradley fermi ai box. In difesa, Zeman ha continuato a provare Rodrigo Taddei sulla fascia destra, con Piris che potrebbe quindi accomodarsi nuovamente in panchina. Spazio poi a Burdisso, Castan e Balzaretti, con Stekelenburg tra i pali a difendere la porta giallorossa.

Juventus - I bianconeri recuperano Bonucci, alle prese in settimana con un lieve affaticamento muscolare, mentre giocherà regolarmente Andrea Pirlo, nonostante non stia attraversando un gran momento di forma. Ballottaggio sulla fascia destra tra Lichtsteiner e Isla, con il primo favorito, mentre in avanti accanto a Vucinic potrebbe essere riproposto Matri. Quagliarella, Giovinco o Bendtner le alternative.

Probabili formazioni:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Matri, Vucinic.
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.