Inter-Roma - I duelli del match

05.10.2013 16:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Stasera la Roma di Rudi Garcia affronterà il primo big match della stagione: i giallorossi saranno di scena al Meazza contro un'Inter reduce da quattro vittorie e due pareggi (contro Juve e Cagliari). La squadra di Mazzarri, come il Napoli degli anni scorsi, fa della solidità difensiva l'arma migliore (difesa meno battuta dopo quella della Roma), e cercherà quindi di far scoprire i giallorossi per colpire poi in contropiede con veloci lanci per gli inserimenti di Palacio e Alvarez. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

TOTTI - CAMBIASSO - Il Capitano giallorosso arretra sempre di qualche metro per prendere il pallone e aprire gli spazi ai suoi compagni. Dovrà vedersela quindi con Esteban Cambiasso, con l'argentino che tenterà di incollarsi alle caviglie di Totti cercando di impedirgli di creare calcio.

DE ROSSI - ALVAREZ - L'argentino parte da posizione centrale per poi svariare molto sulla trequarti avversaria ma si troverà spesso di fronte Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia sta attraversando un ottimo periodo di forma, tornando a fare da diga davanti alla difesa e a proporsi con efficacia in avanti.

BALZARETTI - NAGATOMO - La partita si deciderà anche sulle fasce con Balzaretti che, rinato dopo il gol al derby, dovrà preoccuparsi di arginare Nagatomo cercando di far male all'Inter. I nerazzurri, in difesa, saranno privi del loro uomo migliore, Campagnaro, che avrebbe agito proprio dalle parti di Balzaretti.