Hellas Verona portafortuna per Bove e Volpato. Possibile chance per i due contro gli scaligeri

19.02.2023 10:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Hellas Verona portafortuna per Bove e Volpato. Possibile chance per i due contro gli scaligeri
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima di pensare alla rimonta con il Salisburgo per approdare agli ottavi di finale di Europa League, la Roma deve arginare l’ostacolo Hellas Verona in campionato. Nelle ultime tre gare contro Empoli, Lecce e Salisburgo, Mourinho ha schierato lo stesso undici di partenza, motivo per il quale è possibile che questa sera possano esserci dei cambi.

A tal proposito, potrebbero trovare spazio due calciatori che stanno legando l’inizio della loro carriera tra i “grandi” proprio all’Hellas Verona: il riferimento è a Bove e Volpato.

Nella partita dell’anno scorso giocata all’Olimpico, i giallorossi si trovavano sotto di due reti, riuscendo a rimontare e strappare almeno un pareggio proprio grazie ai neo entrati Bove e Volpato. Una serata indimenticabile per entrambi, autori del loro primi gol tra i professionisti.

Per quanto concerne l’italo-australiano, il feeling contro gli scaligeri è proseguito anche nella gara di andata di questa stagione. Con la Roma bloccata sull’1-1, Mourinho getta nella mischia Volpato che, nei minuti finali, realizza da fuori area il gol del momentaneo 2-1, prima del tris di El Shaarawy. Due precedenti che sorridono a Volpato e che fanno ben sperare in caso di impiego.

Tra i due, probabilmente è Bove quello più indiziato a partire dall’inizio questa sera, facendo rifiatare il 35enne Matic reduce da tre gare consecutive. Per Volpato, invece, possibile utilizzo a gara in corso, puntando magari a un incredibile tris contro quella che è l’unica squadra ad aver subìto un gol da lui in Serie A.

Prossima partita: Roma-Hellas Verona, domenica 19 febbraio ore 20:45
Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Volpato, El Shaarawy; Abraham.
Ballottaggi: Celik/Karsdorp, Bove/Matic/Tahirovic/Camara, Zalewski/Spinazzola, El Shaarawy/Dybala, Pellegrini/Volpato.
In dubbio: Dybala (sovraccarico al flessore sinistro), Pellegrini (affaticamento).
Diffidati: Mancini, Smalling, Cristante.
Squalificati: -
Indisponibili: Darboe (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro).