Frosinone-Roma - I duelli del match

23.02.2019 15:50 di Jacopo Simonelli Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Jacopo Simonelli
Frosinone-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Roma è attesa dall'esame Frosinone, l'ultimo prima del tour de force formato da Lazio e Porto. Una sfida da non sottovalutare per rimanere sul treno Champions, quella contro i ciociari.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere il match.

FAZIO-CIOFANI - Sfida di centimetri tra i due, maestri del gioco aereo. L'argentino è ancora lontano dal rendimento dello scorso anno ma segna, eccome se lo fa. Il Frosinone invece sfrutta molto la testa del suo numero 9, è una preziosa alternativa per costruire la manovra. Fondamentale allora cercare sempre l'anticipo per togliere a Baroni un'importante freccia dal suo arco.

PEROTTI-ZAMPANO - Finalmente torna l'ex Siviglia dal 1'. Fondamentale la sua qualità, fondamentali i suoi tagli da sinistra verso il centro. La Roma ritrova un protagonista nel momento del bisogno. Diego dovrà spingere indietro Zampano, abituato a spingere molto lasciando qualcosa dietro. Messa sul ritmo, l'argentino potrebbe soffrire. Messa sulla tecnica invece, non ci sarebbe partita. Perotti punterà ovviamente sulla seconda opzione.

DZEKO-SALAMON - La difesa del Frosinone ha incassato finora 46 gol, Edin ha colpito 5 volte in campionato: sempre in trasferta. Facile allora puntare un penny su un suo gol allo Stirpe. Dzeko però è molto di più di questo, si è visto (anche) con il Porto. I suoi movimenti sono vitali per gli inserimenti degli esterni e dei centrocampisti, la doppietta di Zaniolo contro i portoghesi lo dimostra. Di Francesco non farebbe mai a meno del lavoro del bosniaco.