Fonseca mette le ali: Karsdorp e Spinazzola le armi per ferire il Manchester

28.04.2021 11:30 di Vincenzo Pennisi   vedi letture
Fonseca mette le ali: Karsdorp e Spinazzola le armi per ferire il Manchester
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Si avvicina la grande sfida tra Manchester United e Roma, in palio c'è praticamente tutta la stagione giallorossa, dopo che la squadra di Fonseca ha mollato la presa sul campionato. Tra la squadra capitolina e quella di Solskjaer vedremo due battaglie vere, con duelli inidividuali in ogni zona del campo. A dire molto dell'andamento delle sfide potranno essere gli scontri sulle corsie laterali, con Spinazzola a sinistra e Karsdorp a destra che saranno gli aghi della bilancia giallorossa. Trovare degli sbocchi per le vie centrali del campo contri i tosti centrocampisti del Manchester United, sia tecnicamente che fisicamente, sarà una missione molto complicata. Per questo sfruttare nel miglior modo possibile Karsdorp da una parte e Spinazzola dall'altra può risultare l'arma vincente che Fonseca è pronto a brandire. Allargare le maglie dei Red Devils può dunque essere una soluzione per sfondare nella metà campo degli inglesi, una delle zone in cui si possono decidere le sorti della stagione della Roma.

Prossima partita: Manchester United-Roma, giovedì ore 21:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Pau Lopez, Ibanez, Cristante, Smalling; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Ballottaggi: Kumbulla/Cristante.
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: Mancini
Indisponibili: Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Pedro (fastidio alla coscia destra), Calafiori (lesione coscia destra)