E' già feeling tra Totti e Balzaretti

Dall'inviata all'Olimpico, Greta Faccani
27.08.2012 07:28 di Greta Faccani Twitter:    vedi letture
E' già feeling tra Totti e Balzaretti
© foto di Vocegiallorossa.it

La fascia sinistra è stata senza ombra di dubbio uno dei punti deboli della Roma della scorsa stagione ma, con l'arrivo di Federico Balzaretti, il club capitolino ha sicuramente trovato una garanzia per quel ruolo. Sorpresa di questo mercato estivo, il terzino ha mostrato un'ottima intesa con Francesco Totti, regalando concretezza e movimento ad una zona del campo per troppo tempo rimasta in ombra. 

Le meraviglie di Totti e la grinta di Balzaretti rappresentano una delizia per i tifosi giallorossi, una nota positiva in una gara - quella di ieri sera contro il Catania - costellata da diversi interrogativi, primo tra tutti il gioco troppo macchinoso che la Roma ha mostrato complessivamente. 
 
I due sembrano essere compagni da sempre: si cercano e si trovano, si passano palla velocemente e con precisione, creano un gioco dinamico in una porzione di campo fondamentale per il gioco offensivo che intende proporre Zeman.

Il terzino, poi, dialoga facilmente anche con il centrocampo, soprattutto con Pjanic e De Rossi, suo compagno nella nazionale azzurra. Ma è soprattutto con Totti che Balzaretti ha trovato l'intesa migliore, un'intesa che darà i suoi frutti nel corso di tutta la stagione, un'intesa che sarà ancor più un supporto alla squadra, non appena questa troverà gli equilibri giusti.