Da Sancho a Rashford: tanti calciatori celebrano il gol di Abraham che porta in finale la Roma

07.05.2022 15:25 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Da Sancho a Rashford: tanti calciatori celebrano il gol di Abraham che porta in finale la Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tammy Abraham prende la Roma per mano, un'altra volta, e la porta in finale di Conference League con un colpo di testa che buca la porta di Kasper Schmeichel. Dopo il triplice fischio, sono tantissimi i calciatori che stanno celebrando il numero nove giallorosso sui propri canali social, attraverso Instagram Stories o lasciando un commento. Tanti ex compagni del Chelsea o della Nazionale, ma anche leggende del calcio britannico; vediamo chi sta sostenendo, oggi più che mai, Tammy Abraham: 

JADON SANCHO - Il talento cristallino del Manchester United ha commentato con un cuore sotto il post del numero 9 giallorosso. Sancho, tuttavia, non si è fermato qui: nelle proprie Instagram Stories ha pubblicato un video e una foto dedicati ad Abraham. Nella prima storia viene ripreso il gol vittoria della Roma contro Leicester, scrivendo "il migliore"; nella seconda, il numero 25 dei Red Devils ha fotografato le immagini della festa dell'Olimpico taggando Abraham e Reiss Nelson (calciatore del Feyenoord): "Congratulazioni fratelli. Andiamo in finale!".

MARCUS RASHFORD - "Keep going broski". "Continua così fratello": questo è quanto ha voluto esprimere il numero 10 del Manchester United nella sezione commenti del post celebrativo pubblicato da Abraham nel proprio profilo Instagram.

BUKAYO SAKA -  L'esterno dell'Arsenal si limita a lasciare un emoji dell'applauso sotto il post di Abraham, per esprimere le proprie congratulazioni all'amico. 

FIKAYO TOMORI - Non poteva mancare il miglior amico di Tammy a festeggiare una finale conquistata da protagonista. Il centrale del Milan, che conosce Abraham sin dall'infazia, ha lasciato due emoji del fuoco nei commenti su Instagram. 

JOHN TERRY - Lo storico capitano del Chelsea, che ha visto nascere calcisticamente Abraham nelle giovanili dei Blues, ha fatto un applauso alla sua prestazione, attraverso gli emoji nella sezione commenti del post Instagram del numero 9 della Roma. 

KEPA ARRIZABALAGA - Il portiere più pagato nella storia del calcio ha espresso la sua gioia nei confronti dell'ex compagno al Chelsea attraverso tre emoji: il fuoco, una faccina con gli occhi a cuore e le mani alzate

MAX AARONS - Il terzino ha postato l'emoji della faccina innamorata sotto il post di Tammy.

ANTHONY ELANGA - Che Abraham sia un trascinatore nella Roma se ne sono accorti anche fuori l'Italia. Il gioiellino classe 2002 in forza al Manchester United, perciò, ha voluto sottolineare lo status del collega, scrivendo: "Giocatore di frizione".

TIMOTHY FOSU-MENSAH - Anche il terzino del Bayer Leverkusen si è complimentato per quanto fatto da Tammy Abraham, commentando con l'emoji dell'applauso

TIMMY ABRAHAM - Il fratello di Tammy si riconferma il suo primo tifoso. Nei commenti, il calciatore di proprietà del Chelsea ha scritto: "Finale. Andiamo!". In seguito, Timmy ha postato una storia su Instagram che ritrae l'emozione del fratello dopo il triplice fischio, aggiungendo: "Non ho parole". Entusiasmo sottolineato nuovamente attraverso l'emoji del fuoco.

KYLE WALKER-PETERS - Il calciatore del Southampton e nel giro della Nazionale Inglese ha lasciato un cuore nei commenti del post di Abraham, per esprimere il suo affetto nei confronti dell'attaccante. 

TREVOH CHALOBAH - Ci ha preso gusto con il romano. Il classe 1999 del Chelsea (fratello minore di Nathaniel, ex Napoli) ha commentato, come successo dopo il Derby della Capitale vinto dalla Roma, con un romanissimo: "Daje Tammy"

BILLY GILMOUR - Calciatore scozzese di proprietà del Chelsea, ma in prestito al Norwich. Gilmour ha commentato con una faccina d'ammirazione e con gli applausi

KORTNEY HAUSE - Il numero 30 dell'Aston Villa ha lasciato tre emoji dell'applauso nei commenti del post di Abraham. 

IAN WRIGHT - Una leggenda del calcio britannico, ricordato soprattutto per gli anni all'Arsenal (squadra che Abraham tifava da bambino). Wright ha commentanto così la foto social del numero 9 giallorosso: "Re di Roma".

IKE UGBO - Il calciatore canadese del Troyes esprime lo stesso concetto appena citato, commentando con l'emoji del re e aggiungendo: "of Rome"

YANNICK BOLASIE - "Grandissimo giocatore". L'ala sinistra attualmente in forza ai turchi del Çaykur Rizespor, ma con un passato importato nel calcio inglese, ha voluto sottolineare il livello raggiunto da Abraham nella sua avventura sotto l'ombra del Colosseo. L'ex Crystal Palace ha scritto: "Striker", aggiungendo l'emoji di una stella che brilla.

LEVI LUMEKA - L'attaccante inglese di proprietà del Troyes ha applaudito, utilizzando gli specifici emoji, la grande prestazione di Abraham e il traguardo raggiunto dalla Roma in Conference League.