Borussia Mönchengladbach-Roma - I duelli del match

07.11.2019 17:20 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Borussia Mönchengladbach-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Questa sera la Roma affronterà il Borussia Mönchengladbach alle ore 21:00 al Borussia-Park.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match!

SMALLING-THURAM - Il figlio del più celebre Lilian Thuram (ex difensore tra le altre del Parma) questa sera dovrebbe giocare come attaccante centrale, invece di agire sulla fascia. Fisicamente strutturato, rapido e bravo tecnicamente, dovrà vedersela con i due centrali giallorossi con Smalling che potrebbe tentare spesso l'anticipo o di aggredirlo quando il francese si troverà spalle alla porta, per non farlo girare.

MANCINI-NEUHAUS - Il centrocampista dei tedeschi svarierà per tutto il fronte offensivo e Mancini dovrà essere intelligente nel capire quando aggredirlo, per evitare che si possa girare rapidamente come sa fare, o quando scappare indietro e assorbirne gli inserimenti centrali. L'ex centrale dell'Atalanta si è mostrato molto bravo nel fare entrambe le fasi e si sta ritagliando un ruolo importantissimo nella nuova veste di centrocampista centrale.

DZEKO-GINTER - Quando si parla di Europa non si può non nominare Edin Dzeko. In queste serata, il bosniaco mette lo smoking e fa capire a tutti perché lui è tra i migliori centravanti europei. Dovrà venire incontro per offrire soluzioni alternative al portatore palla ma poi dovrà anche insaccare alle spalle del portiere avversario.