Atalanta-Roma - I duelli del match

01.12.2013 12:59 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle ore 15 la Roma di Rudi Garcia scenderà in campo all’”Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo per affrontare l’Atalanta di Stefano Colantuono. Trasferta senz’altro ardua, ma la Roma – dopo i tre pareggi consecutivi – deve tornare a vincere nonostante la gara si preveda molto combattuta in ogni zona del campo. Vocegiallorossa.it propone i duelli più interessanti che infiammeranno il match.

FLORENZI/GERVINHO–SCALONI/DEL GROSSO – Sarà molto difficile per i terzini dell’Atalanta arginare le iniziative degli attaccanti esterni romanisti. Gervinho - senz’altro uomo in più nell’avvio di stagione della Roma – è alla sua seconda gara dopo il ritorno dall’infortunio e vorrà dare una marcia in più ai suoi. Stesso discorso per Florenzi, che vorrà riscattarsi dopo un periodo appannato.

STROOTMAN-CIGARINI – Il centrocampista nerazzurro è senz’altro il metronomo della squadra di Colantuono. Dai suoi piedi passano tutte le azioni di Denis e compagni: sarà presumibilmente compito dell’olandese (a turno con De Rossi) andare in marcatura sull’ex Napoli per limitare le azioni offensive dei padroni di casa.

DENIS-BENATIA/CASTAN – El Tanque è il pericolo numero uno tra gli orobici e soprattutto in casa sa esaltarsi, specie contro le big. Alla Roma ha fatto male in più di una circostanza nelle mura amiche e non può che essere considerato un  brutto cliente per la coppia di centrali con meno gol al passivo di tutto il campionato. Il duello si consumerà in particolar modo sulle palle aeree, specialità della premiata ditta Benatia-Castan.