Turone: "Infortunio Strootman? La Roma perde un giocatore di qualità, ma centrerà il secondo posto"

10.03.2014 18:09 di  Giovanni Fabbri  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Turone: "Infortunio Strootman? La Roma perde un giocatore di qualità, ma centrerà il secondo posto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Maurizio Turone, difensore giallorosso dal 1979 al 1982, ha commentato l'infortunio di Kevin Strootman e la situazione di classifica della Roma:

"Devo dire che ieri guardano la tv non mi ero reso conto della gravità dell'infortunio e senza dubbio per Garcia è un brutto guaio. Strootman era diventato una pedina molto importante nello scacchiere tattico del tecnico in breve tempo, un giocatore di rendimento oltre che di qualità. Qualcosa perderà, mi auguro poco. E' un calciatore che a me piace molto e anche la Nazionale olandese sentirà molto la sua mancanza ai Mondiali".

Alla luce di questa mancanza, chi vede favorito nella lotta al 2° posto?
"Credo sia ancora la Roma, in questo momento del campionato essere davanti conta molto e questi tre punti possono fare la differenza. Inoltre non va dimenticato che i giallorossi hanno un possibile bonus di punti derivanti dalla gara ancora da recuperare. La Roma è talmente ben organizzata che dovrebbe poter far fronte anche ad una perdita come quella di Strootman". Le sue parole rilasciate ai microfoni di tuttomercatoweb.com.