Semioli: "Zaniolo il futuro dell'Italia. Si parla troppo poco di El Shaarawy"

23.04.2019 20:11 di Jacopo Simonelli Twitter:    vedi letture
Semioli: "Zaniolo il futuro dell'Italia. Si parla troppo poco di El Shaarawy"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Franco Semioli, ex esterno tra le altre di Chievo e Fiorentina, ha parlato a soccermagazine.it. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

Chi è secondo te il giovane più forte che abbiamo nel nostro paese?
"In questo momento me ne vengono in mente tre: Zaniolo della Roma, Chiesa della Fiorentina e Kean della Juventus. Loro sono il futuro e sono certo che saranno dei campioni. Fanno ben sperare, ma per una Nazionale forte dobbiamo lavorare tanto e trovare altri ragazzi come loro".

Da giocatore sei stato un grande esterno in un periodo in cui ce n’erano tanti. Chi è secondo te il miglior esterno in A ad oggi?
"Mi lego alla risposta di prima e ti dico Federico Chiesa. Penso sia in questo momento il più completo. Poi ce n’è un altro che mi fa impazzire, ma se ne parla troppo poco: El Shaarawy della Roma. Quest’anno credo sia stato tra i migliori dei giallorossi, ha fatto tanti gol e assist ed è un giocatore che viene poco nominato pur avendo qualità incredibili. Poi ovviamente ci sono i soliti noti come Suso e gli altri giocatori delle big bravissimi nell’uno contro uno, però questi due tra gli italiani sono i migliori".