Scarnecchia: "Tra Dzeko e Ibra scelgo il bosniaco. Roma e Milan sono in salute, mi aspetto una sfida con tante occasioni da gol". AUDIO!

26.10.2020 15:49 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Scarnecchia: "Tra Dzeko e Ibra scelgo il bosniaco. Roma e Milan sono in salute, mi aspetto una sfida con tante occasioni da gol". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Ospiti: Alessio Tacchinardi, Simone Braglia e Roberto Scarnecchia - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli

Per parlare di Milan-Roma è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il doppio ex Roberto Scarnecchia.

Che aspettarci da questa partita?
"Ho visto due squadre in salute. Ottimo l'inizio di campionato dei rossoneri, Ibrahimovic è impressionate. Se tiene, visto che non è giovanissimo, può far bene anche in Coppa. Mi è piaciuta anche la Roma, credo sarà una sfida con tante occasioni da gol".

Partita della maturità più per il Milan o per la Roma?
"Il Milan deve confermare il suo stato di forma, ma lo è anche per la Roma".

Sfida anche tra due reparti importanti come quelli di centrocampo.
"Sono centrocampi con caratteristiche diverse. Singolarmente, hanno gli stessi punti. Sarà un confronto più sul collettivo per me. Se il Milan spinge, la Roma potrebbe andare in difficoltà a livello difensivo. Se lascia campo alle ripartenze della Roma, allora potrebbe avere dei problemi".

Per la Roma però sarebbero tre punti importanti.
"Devono entrambe confermare un trend positivo. Oggi però bisogna guardare di raggiungere una compattezza di gruppo e un'armonia che può portarti a una costanza di risultati".

Sarà anche la sfida Dzeko-Ibrahimovic. Chi può essere più decisivo?
"Ibra ha un'esperienza diversa e una personalità importante. Scelgo Dzeko però perché potrebbe diventare il vero leader".

Chi le da più garanzie: Pioli o Fonseca?
"Sono due allenatori che stanno facendo molto bene. Pioli ora è più tranquillo rispetto a Fonseca, che riceve più critiche. Ma per me sono allo stesso livello".