Sassuolo, Frattesi: "Volevo tornare alla Roma a tutti i costi, ci sono rimasto un po' male"

22.03.2022 12:13 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Sassuolo, Frattesi: "Volevo tornare alla Roma a tutti i costi, ci sono rimasto un po' male"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, ha parlato nella rubrica "Piedi X terra" su DAZN. Queste uno stralcio delle sue parole:

Daniele De Rossi?
«Era uno dei pochissimi che quando sbagliavi non strillava e non ti massacrava. Non è scontato che quando vai in Prima Squadra e sbagli non ti dicono niente. Spesso magari ti massacrano perché sei più piccolo. Invece lui ha sempre avuto una parola di conforto, sono cose che ti rimangono dentro. Uno dei pochi che parlava ai giovani».

Ritorno alla Roma?
«È stato veramente un tarlo, perché volevo tornare a tutti i costi. Ci sono rimasto un po' male, però poi alla fine nel calcio ci sono talmente tante variabili che alla fine non puoi sapere perché l'hanno fatto. Questa cosa mi era un po' scesa, ma come per tutti i romani Roma è Roma».

Scamacca?
«Lo inseguo. Siamo arrivati alla Lazio insieme, lui è andato alla Roma e poi ci sono andato io. Dopo di che è andato al PSV e poi al Sassuolo, io l'ho raggiunto al Sassuolo. Gli ho detto: "Mi raccomando Gianluca, guadagna un top club così andiamo pure là". Però sì, sempre nella stessa direzione anche perché siamo molto simili. Pensiamo le stesse cose, abbiamo lo stesso tipo di carattere. Gli opposti si attraggono in amore, ma in amicizia è difficile. In quindici anni penso di non aver mai litigato con lui».