SAN LORENZO FUORI LE MURA - Rosella Sensi: "Mamma era una gran donna, ho un dolore cieco". Pradè: "Mi ha fatto da mamma". Ferrero: "Deluso dai tifosi della Roma". Presente la Roma al completo. FOTO! VIDEO!

17.09.2018 12:58 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Andrea Cioccio
SAN LORENZO FUORI LE MURA - Rosella Sensi: "Mamma era una gran donna, ho un dolore cieco". Pradè: "Mi ha fatto da mamma". Ferrero: "Deluso dai tifosi della Roma". Presente la Roma al completo. FOTO! VIDEO!
© foto di Andrea Cioccio

Questa mattina, presso la Basilica di San Lorenzo fuori le mura, è stato dato l'ultimo saluto a Maria Sensi, moglie del presidente Franco e madre della presidentessa Rosella, che si è spenta nei giorni scorsi all'età di 75 anni. 

12.31 - Le parole dell'ex ds giallorosso, Pradè: "Mi ha fatto quasi da mamma. Ero un ragazzo in una cosa enorme, stavo vicino a delle persone importanti come il marito o Fabio Capello. Mi diceva di stare tranquillo, mi ha dato i tempi per gestire Franco Sensi, non era facile gestirlo, come dovevo fare, come dovevo parlargli. Mi riempiva di consigli. Avevamo un gran rapporto. La casa era sempre aperta: se arrivavi all'ora di pranzo e c'era il minestrone si mangiava il minestrone. Si alzava per fare il caffè. Di calcio sapeva tutto, qualsiasi cosa, era informatissima, conosceva ogni tipo di tattica delle squadre che incontravamo la domenica. Facevamo la biglietteria insieme il venerdì e il sabato, se ne va un pezzo importante della storia della Roma. Aveva un attaccamento alla Roma pari a quella del marito. Appena sveglia, per prima cosa leggeva i giornali".

12.16 - Le dichiarazioni di Rosella Sensi, uscendo dalla Basilica: "Mi sono commossa anche in Chiesa, oggi per me è difficile parlare per ricordare una grande donna, una madre unica. Ci ha dato dei grandi valori, amava la famiglia, era una tifosa della Roma, era un'appassionata, mi mancano le parole, ho un dolore cieco. Neanche in Chiesa sono riuscita a parlare, è stata una donna eccezionale, porteremo avanti quello che ci ha insegnato. L'unica consolazione è che si avvicina al suo amato Franco".

12.05 - Le altre dichiarazioni di Massimo Ferrero, lasciando la Basilica: "Mi aspettavo più gente, devo sgridarli questi tifosi, perché romanisti si nasce. Doveva essere piena oggi la piazza".

11.57 - Termina la funzione religiosa.

11.35 - Presente anche il dg del Genoa, Giorgio Perinetti.

11.15 - Arrivato anche il team manager della Lazio, Maurizio Manzini.

11:04 - Arriva il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero: "La Sora Maria era la Roma. Sono molto deluso perché mi aspettavo la piazza piena, invece qua facciamo i tifosi per caso. Sono molto arrabbiato con i tifosi romanisti, dovevamo stare qua per rispetto a Sensi che ha dato loro lo scudetto".

11:02 - Iniziata la funzione religiosa. 

11:00 - Arrivano anche il capitano della Roma, Daniele De Rossi e gli ex tecnici giallorossi, Zdenek Zeman e Claudio Ranieri. 

10:43 - Fa il suo ingresso in basilica anche Francesco Totti. 

10:38 - Arriva la delegazione della Roma: Di Francesco, Monchi, Gandini, Conti e Baldissoni.

10:30 - Roma e Lazio hanno omaggiato Maria Sensi con una corona di fiori. Presente il presidente biancoceleste Claudio Lotito.

10:20 - Rosella Sensi: “Parlare quando si perde una mamma è difficile. Era una grande donna, una moglie ed una madre meravigliosa. Oggi mi mancano le parole, scusatemi. Era fiera di essere romana, romanista e rappresentare quei valori che appartengono ad una grande donna. Non mi mancano mai le parole, ma oggi no. Era l’equilibrio di papà, di tutti. Anche in ospedale seguiva la Roma, ci teneva. Porteremo avanti il suo ricordo, ci teneva molto alla donazione del sangue. Oggi non ce la faccio proprio, grazie per essere presenti e per esserci stati vicino“.

© foto di Andrea Cioccio
© foto di Andrea Cioccio
© foto di Andrea Cioccio
© foto di Andrea Cioccio
© foto di Andrea Cioccio