Salernitana, oggi l'incontro tra i Trustee e la FIGC: senza cessione c'è il rischio esclusione dalla Serie A

Salernitana, oggi l'incontro tra i Trustee e la FIGC: senza cessione c'è il rischio esclusione dalla Serie A Vocegiallorossa.it
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 7 dicembre 2021, 12:25Altre notizie
di Emiliano Tomasini

Come riporta Tuttomercatoweb, queste sono ore decisive per il futuro della Salernitana. Il termine ultimo per presentare le offerte di acquisto della Salernitana è scaduto alla mezzanotte di ieri e nella giornata odierna è in programma un summit tra i Trustee del club granata e la FIGC, poco convinta dalle 3 proposte arrivate via PEC per la cessione della società. Al momento, sembra difficile che possa esserci una deroga fino al 15 febbraio e per questo è attesa entro mercoledì 15 dicembre l'ufficializzazione del candidato che potrebbe rilevare il club campano. L'operazione resta da concludere entro il 31 dicembre e la pena è l'esclusione dalla Serie A.

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, fino ad ora vige silenzio assoluto sulle tre offerte arrivate: i curatori sono al lavoro per analizzare l'impegno economico e soprattutto per accertare una totale indipendenza dai vecchi proprietari, Lotito e Mezzaroma. La famosa "offerta romana", di cui però non si conoscono i volti, pare essere quella più vicina al traguardo, ma gli esperti sono al lavoro per capirne gli obiettivi. Nel frattempo in FIGC prevale massima prudenza: si proverà in ogni modo a scongiurare il rischio esclusione per i campani, ma non verranno proposte opzioni salvagente, dando l'ok a progetti poco chiari.