Roma femminile - Tre gol al Nebrodi

05.11.2014 09:45 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Roma femminile - Tre gol al Nebrodi
© foto di Vocegiallorossa.it

Anche il Nebrodi deve arrendersi alla Roma che arriva in Sicilia con la grinta e la volontà giusta per fare risultato. La lotta a distanza con l'Acese, l'altra capolista, si ripeterà settimana per settimana fino alla fine e inoltre a inseguire la Lazio, a un solo gradino di distanza. Perciò l’imperativo sarà non lasciar punti per strada. Il femminile Nebrodi è una buona squadra e sicuramente le giallorosse non si aspettavano una gara facile. Per questo la Roma entra in campo concentratissima e dopo appena tre minuti fa vedere che intenzioni ha colpendo una traversa clamorosa con Marjia Vukcevic. Le padrone di casa non si lasciano intimorire neanche dallo svantaggio che arriva dopo 12 minuti di gioco con un gol capolavoro di Giorgia De Vecchis direttamente da calcio d’angolo. Un tiro a effetto a rientrare di rara bellezza. La gara scorre piacevole, le due squadre esprimono un buon calcio, ma la Roma è convinta dei propri mezzi e gioca in scioltezza alla ricerca del raddoppio che arriva al 36’ con il suo attaccante montenegrino Vukcevic bravo a segnare di testa il 2-0 col quale si va al riposo. Al rientro in campo ci si aspetta la reazione del Femminile Nebrodi che però non riesce proprio a impensierire il portiere giallorosso Felicella che sostituisce egregiamente l’infortunata Casaroli. Nella ripresa dopo dodici minuti di gioco (esattamente come nel primo tempo) doppietta di Vukcevic per il 3-0 che chiude di fatto la partita. A questo punto il mister ritiene giusto dare spazio a forze più fresche e Lorè e Angeletti prendono il posto di Ceccarelli e De Vecchis al 59’ di gioco. Al 65’ Pedullà rileva Proietti, mentre le avversarie al 73’ cambiano Nano con Pellizzotto. La partita resta saldamente in mano alla Roma e il Nebrodi nulla può fino al fischio finale. Le giallorosse portano a casa i tre punti con tre gol uno più bello dell’altro, ma le siciliane non hanno nulla da rimproverarsi e restano comunque in buona posizione al centro classifica. Ora bisogna subito concentrarsi sulla prossima partita non certo facile, contro la Lazio per un derby d’alta classifica. Sorpresa piacevole al rientro per Martina Ceccarelli convocata dal Ct Corradini per lo stage di tre giorni che vedrà impegnata l’Under 19 azzurra

 
Formazioni: 
Femminile Nebrodi: Vitale, Fabio, Radici, Sesta, Raffaele, Barone, Di Piazza, Trassari, Minciullo, Nani (73’ Polizzotto) Rigaglia. A disposizione: Lazzara, Campisi, Zingales, Craxi, Giorgianni, Polizzotto.  
 
Roma: Felicella,Simeone,Bevilacqua,Mancini,Lucci,Volpi,De Vecchis(59°Angeletti),Ceccarelli(59°Lorè),Vukcevic,Proietti (65°Pedullà), Rossi. A disposizione: Casaroli, Nita, Lorè, Pedullà, Angeletti. 
Marcatori: 12° De Vecchis ; 33° Vukcenic ; 57° Vukcevic