Roma calcio femminile, pareggio nel derby con la Lazio. FOTO!

14.03.2016 16:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Mariella Quintarelli
Roma calcio femminile, pareggio nel derby con la Lazio. FOTO!

Dopo due vittorie, nel terzo derby stagionale per la Roma calcio femminile arriva un pareggio.
Mai come ora, dopo questa partita, le ragazze della Roma femminile devono tenere a mente il motto coniato per loro da mister Seleman ad inizio stagione e che viene ricordato prima di ogni gara sulle locandine di presentazione “testa e cuore fino a quando non si muore”.

Un pareggio proprio con le cugine della Lazio estromesse dalla Roma dalla Coppa Italia e sconfitte, seppur di misura, nella gara d'andata nessuno se lo aspettava, ma ci può stare in una stracittadina dove, notoriamente, a fare la differenza non è la classifica, ma la carica agonistica e la volontà di affermare la propria supremazia cittadina. 

Nella gara di oggi le biancocelesti volevano fermare la Roma capolista ed in parte ci sono riuscite anche se, analizzando la classifica, il punto del pareggio non serve a nessuna delle due squadre: Roma calcio femminile seconda con 41 punti, Lazio Women 2015 11 punti e decima. La Roma anche oggi è sembrata più squadra di quella di Claudio Lotito, ma ha pagato un po' di nervosismo per essere andata in svantaggio dopo pochi minuti di gioco e non riuscendo a pareggiare che a pochi istanti dal fischio finale con una bella incornata di Sara Lucci. 

Ovviamente un po' di rammarico per il pareggio in casa Roma c'è, ma nessuno avvilimento. Le ragazze son già pronte per riscendere in campo nella prossima trasferta a Catania, non ci si arrende prima dell'ultimo secondo di gioco del campionato. 

“La partita l'abbiamo fatta sempre noi, dice con convinzione mister Seleman, loro sono star brave a sfruttare l'unica palla pulita della gara e sono andate in vantaggio. Noi però non abbiamo fatto la solita prestazione e non siamo riusciti a far goal subito. Il pareggio è arrivato troppo tardi. Ora però dobbiamo ripartire e lasciarci questa gara subito alle spalle!”

 

Roma calcio femminile