Real Madrid, Rüdiger: "Francesco Totti è il miglior calciatore in Italia"

11.04.2023 12:03 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Real Madrid, Rüdiger: "Francesco Totti è il miglior calciatore in Italia"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

In una lunga intervista a Marca, l'ex giallorosso Antonio Rüdiger ha parlato del suo rapporto con Francesco Totti: "Cosa posso dirti di Francesco Totti? Una leggenda della Roma e secondo me il migliore in Italia. Penso che sia la persona più leale nel mondo del calcio. Ricordo il primo giorno che l'ho incontrato: mi è venuta la pelle d'oca perché ero una persona di un'altra generazione. Non avrei mai immaginato di condividere uno spogliatoio con lui: l'ho fatto per due anni, è sempre stato meraviglioso con me. Sarò sempre grato a lui e alla Roma per l'opportunità che mi hanno dato".

IL PASSATO GIALLOROSSO - Antonio Rüdiger ha giocato nella Roma nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017, che sono state anche le ultime due stagioni da calciatore di Francesco Totti. Con la maglia giallorossa, il difensore tedesco ai tempi arrivato dallo Stoccarda ha collezionato 72 presenze e ha segnato 2 gol, prima di essere ceduto al Chelsea nell'estate 2017. Con i Blues ha vinto la Champions League 2020-2021 e al termine della stagione 2021-2022, dopo 203 presenze e 12 gol con la squadra londinese, si è liberato a parametro zero, accasandosi al Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti.

ROMA GENOA - L'ex numero 2 giallorosso era uno dei titolari di Roma-Genoa 3-2 del 28 maggio 2017, ultima partita da calciatore di Francesco Totti, in cui Diego Perotti segnò nel finale il gol decisivo per il secondo posto e l'accesso a una Champions League giocata poi da avversario, giacché Rüdiger incontro proprio la Roma con il Chelsea nella fase a gironi, non riuscendo però a batterla: 3-3 a Stamford Bridge e 3-0 all'Olimpico.