Pillon: "Totti è un grandissimo calciatore e avere Zeman è una grandissima fortuna per lui"

13.12.2012 16:43 di  Greta Faccani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Ies
Pillon: "Totti è un grandissimo calciatore e avere Zeman è una grandissima fortuna per lui"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L'ex allenatore del Chievo, Giuseppe Pillon, ha espresso un suo giudizio sul momento della sua ex squadra e della Roma. Questo uno stralcio delle sue parole:

Sul ritorno di Zeman?
"Il boemo può solo far bene al calcio italiano. E' un allenatore che ho sempre stimato e che porta avanti le proprie idee senza guardare in faccia nessuno. La Roma al di là dei risultati, è una delle squadre che gioca meglio al calcio e prenderlo è stato un affare per la società, per lui e per i tifosi".

Su Totti?
"Come sempre smentisce tutti. E' un grandissimo calciatore e avere Zeman è una grandissima fortuna per lui. Non l'ho mai visto correre cosi tanto: è tornato ragazzino, si diverte a giocare e credo che sia uno dei piu grandi calciatori che si sono visti in Italia e lo sta dimostrando".


Sul Chievo?"L'arrivo di Corini è stato positivo all'inizio, poi sono precipitati in classifica. Credo che adesso, dopo le ultime due vittorie, si comincino a vedere i frutti del suo lavoro".

Chievo-Roma: che partita sarà?
"Giocare contro il Chievo è sempre difficile: è una squadra organizzata che sa sfruttare bene le ripartenze. La Roma, per mentalità, attacca sempre e cerca di fare un gol in più dell'avversario, ma dovrà stare attenta, perché lascia molta profondità alle spalle della linea difensiva".


Sui singoli del Chievo?"Non ce n'è uno in particolare. Tutta la squadra si propone: è l'organico che può mettere in difficoltà la Roma, non il singolo giocatore", ha detto durante la trasmissione "La città nel pallone" in onda sui 99.8 di RadioIes.

Sul campionato della Roma?
"Per il primo anno di Zeman arrivare alle prime tre posizioni sarebbe un grandissimo traguardo".


Su Osvaldo?"Miglior maestro di Zeman non ce n'è (ride ndr). Deve stare attento a queste cose, è un giocatore esuberante, ma ha grande qualità, vede la porta, si muove bene e può far tanto per la Roma".