OPEN DAY 2013 - Garcia: "Faremo il massimo perché i tifosi siano orgogliosi". FOTO!

diretta testuale a cura di Greta Faccani (@GretaFaccani) e Gabriele Chiocchio (@Gabrioc)
21.08.2013 17:32 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
OPEN DAY 2013 - Garcia: "Faremo il massimo perché i tifosi siano orgogliosi". FOTO!
© foto di Claudio Lollobrigida

Nel pomeriggio andrà in scena l'Open Day allo Stadio Olimpico dove la Roma si presenterà davanti ai propri tifosi in vista della prossima stagione 2013/14. L'evento sarà anticipato da una serie di attività al Cuore Sole Village, che aprirà i battenti nel primo pomeriggio. Alle 17 i tifosi potranno fare il loro ingresso nell'impianto sportivo dove, alle 17.45, la squadra giallorossa svolgerà una seduta di allenamento dopo aver salutato i presenti. La diretta video sarà visibile sul canale tematico Roma Channel mentre dall'estero sarà possibile seguire la giornata attraverso il canale YouTube del club capitolino. Vocegiallorossa.it offrirà ai propri lettori la diretta testuale e fotografica dell'evento. YOUTUBE, IL CANALE AS ROMA.

19.30 - Si chiude l'Open Day.

19.27 - Le parole di Francesco Totti a Roma Channel: "Penso che i colori emozionino tutti, dobbiamo solamente ringraziare i tifosi che ci sono stati sempre vicini e oggi hanno dimostrato l'amore per questa maglia. Cercheremo di fare il più possibile per fare una grande squadra. Li conosco da tanti anni, so dell'amore che provano per questa maglia. Cercheremo di dare il massimo e ripagarli con i risultati, è l'unico modo per fare pace. Lo striscione? I tifosi della Roma sanno cosa provano, io so cosa provano".

19.25 - Dopo i rigori lanciati dagli abbonati, la squadra si sposta sotto Curva Sud e Tribuna Tevere per lanciare palloni ai tifosi. TWITTER AS ROMA, GLI ABBONATI TIRANO I RIGORI

19.21 - "L'occasione è per ringraziare questo splendido pubblico. Rialzerete la testa, saremo noi in mezzo al campo a rappresentarvi con orgoglio, statene certi, forza Roma". Queste le parole di Morgan De Sanctis.

19.19 - Entrano in campo i 10 tifosi che si sono abbonati in occasione dell'Open Day e che avranno l'opportunità di calciare un rigore sotto la Curva Sud.

19.14 - Si passa ora alle conclusioni al volo su cross del preparatore Bompard.

19.08 - Lamela si allontana dopo aver subìto un colpo nel corso della partitella e corre in solitaria a bordocampo.

18.58 - Si provano i tiri in porta. Totti batte Julio Sergio con un pallonetto.

18.57 - Giacomo Losi ha parlato ai microfoni di Roma Channel: "Questa gente non dimentica mai la sua squadra, li trovi sempre vicini. Questi signori che vanno in campo dovrebbero pensarci bene e dare sempre il massimo".  LOSI A ROMA CHANNEL

18.48 - Gran gol di controbalzo di Gervinho.

18.38 - Le parole del direttore commerciale Christoph Winterling: "Sono ancora senza parole, è una cosa che mi sorprende sempre vedere i tifosi, sono 30mila, per un allenamento e per festeggiare la prima uscita. Un grande ringraziamento ai tifosi, difficile descrivere a parole. Open Day imitato da altri? Ci fa piacere quando gli altri ci copiano, vuol dire che lavoriamo bene. Proviamo ad essere sempre innovativi, ci fa piacere vedere altri che copiano. La maglia? È una maglia bella, per la quale i tifosi hanno espresso i loro desideri, un ringraziamento a loro. Ci danno una carica enorme, ho avuto la fortuna di parlare con un paio di ragazzi, dobbiamo ridare qualcosa ai tifosi e faremo di tutto per fare una bella stagione".

18.37 - Partitella a campo ridotto nella metà campo sotto Curva Nord, esercitazione tattica dall'altra parte. VINE AS ROMA, L'ALLENAMENTO NEL CORSO DELL'OPEN DAY

Rossi: Lobont, Torosidis, Benatia, Jedvaj, Dodò, De Rossi, Pjanic, Totti, Lamela
Gialli: De Sanctis, Maicon, Castan, Burdisso, Crescenzi, Balzaretti, Bradley, Taddei, Gervinho

18.31 - Ci si esercita ora su passaggi lunghi a coppie. I portieri si allenano su conclusioni al corpo.

18.25 - Si passa a un torello con la squadra divisa in due gruppi. 

18.19 - Le parole di Rudi Garcia: "Buonasera a tutti. Sono molto felice di vedere tanti tifosi della Roma. Potete essere sicuri di una cosa, faremo il massimo perché voi tifosi siate orgogliosi della squadra. Forza Roma". I giocatori iniziano nel frattempo il riscaldamento. Ennesimo striscione volante, stavolta dei laziali: "26.5.16, la verità reale è che v'avemo fatto male". TWITTER AS ROMA, IL RISCALDAMENTO.

18.17 - Vengono cantati cori contro Daniel Pablo Osvaldo.

18.15 - Tra i fischi del pubblico, i giocatori si spostano sotto la Tribuna Tevere.

18.12 - Sulle note dell'inno di Venditti, entra in campo anche Rudi Garcia. Striscione della Sud: "Non saper rimediare ad una sconfitta è peggiore della sconfitta stessa".

18.11 - Presentazione personalizzata per il Capitano Francesco Totti. TWITTER AS ROMA, L'INGRESSO DI TOTTI.

18.07 - Per ultimi gli attaccanti, a cominciare da Borrielloseguito da Caprari, Destro, Lamela, Tallo e dal nuovo acquisto Gervinho. 

18.03 - Entrano in campo i centrocampisti: il primo è Bradley, dopo di lui Marquinho, De Rossi, Florenzi, Pjanic, Taddei e il nuovo arrivato Strootman. TWITTER AS ROMA, L'INGRESSO DI STROOTMAN.

17.59 - È il turno dei difensori: si comincia da Balzaretti, seguito da Burdisso, Castan, Crescenzi, Dodò, Romagnoli, Torosidis, poi i nuovi Benatia, Jedvaj, Maicon. VINE AS ROMA, L'INGRESSO DI MAICON.

17.58 - Entrano i giocatori. Il primo è Morgan De Sanctis, poi gli altri portieri Lukas Skorupski, Bogdan Lobont e Julio Sergio.

17.55 - Lo speaker Matteo Vespasiani dà il via alla presentazione della squadra con l'ingresso dello staff tecnico composto da Aurelio Andreazzoli, Simone Beccaccioli, Frederic Bompard, Franco Chinnici, Luigi Febbrari, Marico Ferrari, Claude Fichaux, Luca Franceschi, Guido Nanni, Salvatore Scaglia, Vito Scala. Entra anche lo staff sanitario. TWITTER AS ROMA, LO STAFF TECNICO.

17.52 - Risuona Campo Testaccio. I giocatori sono pronti a scendere in campo. TWITTER AS ROMA, IL BACKSTAGE - TWITTER AS ROMA, I GIOCATORI NEL TUNNEL

17.46 - Vengono cantati cori contro la Lazio.

17.42 - La Roma ha pubblicato un video dalla piattaforma Vine dedicato alla Curva Sud. VINE AS ROMA, LA CURVA SUD.

17.32 - La Curva Sud canta "Tifiamo solo la maglia" e cori contro Balotelli.

17.20 - Sebino Nela ha parlato a Roma Channel: "C'è curiosità prima di tutto, ma c'è la voglia di vedere se si riesce a fare qualcosa di buono e centrare gli obiettivi", L'intervento completo qui ROMA CHANNEL, NELA ALL'OPEN DAY AS ROMA.

17.20 - Entra in campo lo staff tecnico, Fichaux scatta delle foto alla Curva Sud.

17.17 - La Roma ha pubblicato una foto di Francesco Totti e Vito Scala. TWITTER AS ROMA, TOTTI E VITO SCALA.

17.10 - Aperta la Tribuna Tevere.

17.08 - All'esterno dello stadio è possibile sottoscrivere l'abbonamento per la prossima stagione: chi lo farà, potrà scendere in campo per battere degli shoot-out.

17.03 - Gremita la Curva Sud, vuota invece la Tribuna Tevere.

17.00 - Totti e Florenzi si rilassano nell'area ospitalità della Roma. TWITTER AS ROMA, TOTTI E FLORENZI NELL'HOSPITALITY DELL'OLIMPICO

16.10 - Tantissime le persone accorse al Cuore Sole Village e agli stand AS Roma Store.

15.00 - Il Cuore Sole Village apre i battenti. Di seguito alcune immagini: TWITTER AS ROMA: OPEN DAY, IL SOLE CUOLE VILLAGE - TWITTER AS ROMA: OPEN DAY, RINNOVO ABBONAMENTI

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Claudio Lollobrigida
© foto di Claudio Lollobrigida
© foto di Claudio Lollobrigida
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Claudio Lollobrigida
© foto di Claudio Lollobrigida
© foto di Claudio Lollobrigida
© foto di Claudio Lollobrigida
© foto di Claudio Lollobrigida
© foto di Claudio Lollobrigida
© foto di Claudio Lollobrigida