Nuovo allenatore della Roma - Bayer Leverkusen, Rolfes: "Fabregas? Non possiamo dire nulla"

Nuovo allenatore della Roma - Bayer Leverkusen, Rolfes: "Fabregas? Non possiamo dire nulla"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:43Altre notizie
di Gabriele Chiocchio

Cesc Fabregas è uno degli allenatori più ricercati in vista della prossima stagione. Dopo aver condotto il Como a una salvezza tranquilla al suo primo anno in Serie A da tecnico, lo spagnolo è finito nel mirino di diversi club, tra cui la Roma, che è alla ricerca del successore di Claudio Ranieri, e il Bayer Leverkusen, che si prepara a voltare pagina dopo l’addio di Xabi Alonso, destinato al Real Madrid.

A confermare l’interesse dei tedeschi è stato Simon Rolfes, direttore sportivo del club, che dopo l’ultima gara di Bundesliga ha fatto il punto sul futuro della panchina: «Non so se succederà qualcosa nella prossima settimana, ma cercheremo di annunciarlo il prima possibile». Interrogato su Fabregas, Rolfes ha dribblato con diplomazia: «Non posso dire nulla su questo. Ci sono diversi candidati interessanti che crediamo si adattino al nostro stile di gioco. Siamo in una buona posizione».

CORSA A DUE - Il nome di Fabregas è uno dei più caldi anche in casa Roma, dove la dirigenza sta valutando con attenzione diversi profili per costruire un progetto a lungo termine. Il carisma e la visione di gioco dell’ex centrocampista catalano piacciono molto ai Friedkin, che potrebbero puntare su un tecnico giovane e ambizioso. Il Leverkusen, però, appare in vantaggio per tempistiche e continuità con il progetto tecnico avviato da Xabi Alonso. I prossimi giorni saranno decisivi.