Nuovo allenatore della Roma - Allegri nel mirino dell'Atletico Madrid

Occhio al futuro delle panchine in Europa. La Roma cerca l'erede di Ranieri, e questo lo sanno pure su Marte, ma anche altre squadre potrebbero trovarsi nella delicata situazione di trovare un nuovo allenatore.
Per esempio, l'Atletico Madrid. Simeone è al suo posto ormai dal dicembre 2011, anno dal quale ha cominciato a cambiare la storia del club, tornato a vincere e a competere con le solite big Barcellona e Real Madrid. Adesso però qualcosa potrebbe aver logorato il rapporto. Una storia comunque straordinaria, dopo quella da calciatore, che ha portato in bacheca due campionati, una coppa di Spagna, una Supercoppa spagnola due Europa League e altrettante Supercoppe UEFA. Gioie e anche delusioni, come le due finali di Champions League perse contro i cugini del Real Madrid.
Come scrive El Gol Digital infatti, le strade tra il Cholo e i Colchoneros potrebbero clamorosamente separarsi dopo quattordici anni. I proprietari Gil Marín ed Enrique Cerezo starebbero addirittura già prendendo in considerazione tre opzioni per la panchina. Tra queste, ci sarebbe anche Allegri, più volte accostato alla Roma e alla Serie A in generale, tenendo conto anche di Milan ed eventualmente Napoli, in caso di addio di Conte. Senza dimenticare la Premier League. Gli altri nomi per l'Atleti sarebbero quelli di Emery, che conosce LaLiga come pochi e forte del suo strepitoso lavoro con l'Aston Villa, e di Marco Silva, attualmente sulla panchina del Fulham.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
