Monza, Tiribocchi: "Non riesco a vedere una Roma senza Dzeko. Fonseca allenatore preparato e in gamba"

18.07.2020 19:54 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Monza, Tiribocchi: "Non riesco a vedere una Roma senza Dzeko. Fonseca allenatore preparato e in gamba"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Simone Tiribocchi, ex attaccante dell’Atalanta e tifoso giallorosso, oggi Responsabile e Coordinatore dell’Area Offensiva delle formazioni del Monza, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport, durante la trasmissione “Bar Forza Lupi”. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Quale sarà il futuro di Edin Dzeko?
“Una Roma senza Dzeko non so se si possa vedere. È dura pensare una cosa del genere, è vero che ha un contratto oneroso e ha 34 anni, ma la Roma non ha valorizzato alcun tipo di calciatore. Sarebbe un peccato perderlo, è un giocatore che si è legato alla Roma, non ce ne sono molti come lui”.

Un bilancio sull’operato di Fonseca?
“Come allenatore è molto preparato, è in gamba. Fa lavorare la squadra molto bene, è molto bravo anche nell’analizzare la partita con i giornalisti, è molto pacato e non nasconde le brutte prestazioni. Fonseca dice sempre la cosa giusta, su questo è molto bravo perché non è facile. Ha cambiato anche modulo per andare più vicino alle caratteristiche della squadra, poi come tutti gli allenatori deve anche essere fortunato: se fai buone prestazioni e non vinci, passi per uno che non capisce niente”.

Fonseca ha rimproverato pubblicamente Zaniolo dopo Roma-Hellas Verona: cosa ne pensi?
“Quando decide di rimproverare pubblicamente un tuo giocatore, di sicuro lo ha già fatto privatamente. Per me è una cosa vecchia che è uscita fuori mercoledì sera, in questi casi l’allenatore deve essere aiutato dall’ambiente e dalla società, spesso gli allenatore della Roma vengono lasciati soli”.