Masitto, ex allenatore di Zaniolo: "Ha il calcio nel DNA, sa rendere facili le giocate più complicate"

Cristiano Masitto, ex allenatore di Nicolò Zaniolo ai tempi degli Allievi della Fiorentina, ha parlato del giovane talento. Questa una parte delle sue parole riportate dal sito gianlucadimarzio.com:
"Quando conobbi Nicolò era ancora giovane di testa. A quei tempi gli mancava la cultura del lavoro calcistico. Aveva un atteggiamento un po’ superficiale in allenamento, quasi di sfida. Vedevo che era davvero forte ma si doveva guadagnare tutto sul campo. Lo dissi anche al padre che il ragazzo aveva doti eccezionali ma doveva imparare a conquistarsi il posto tutti i giorni. Quando ha iniziato a giocare, non ha più smesso. Nicolò era già un ragazzo importante all’epoca: aveva il calcio nel DNA. Sa rendere facili le giocate più complicate. Ma soprattutto vedo ancora oggi nei suoi occhi una rabbia e una fame quando gioca che ho visto davvero in pochissimi altri. Ha tutto: personalità, tecnica, forza ed è forte anche di testa".
Pubblicità
Altre notizie
Primo piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Vocegiallorossa.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com