Marcheggiani, ag. Fifa: "Garcia scelta buona per un progetto medio-lungo, non per vincere subito"

14.06.2013 10:01 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Marcheggiani, ag. Fifa: "Garcia scelta buona per un progetto medio-lungo, non per vincere subito"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'agente Fifa Matteo Marcheggiani ha espresso il proprio parere sul nuovo tecnico della Roma, Rudi Garcia, parlando inoltre del mercato giallorosso:

Rudi Garcia, l'allenatore francese è la scelta giusta per la Roma? "L'allenatore francese è un tecnico che ha lavorato bene a Lille, però a Roma dipenderà molto dal progetto, dalle intenzioni della società".

In che senso? "Se la Roma vuole vincere subito allora la scelta di Garcia non è buona, se invece si vuole dare vita a un progetto a medio-lungo termine allora può andare bene".

La Roma dovrà sistemare anche la situazione legata a De Rossi... "Fino a qualche mese fa costava 30 milioni di euro, ora invece ha un valore di mercato molto inferiore. Ma sarebbe una cessione salutare per la Roma: De Rossi non ritornerà quello di prima nella Capitale".

Stesso discorso per Osvaldo? "Sì, la Roma dovrà anche cedere l'italo-argentino visto che il suo rapporto con la piazza romana ormai è logoro. Non a caso il giocatore è finito sul mercato".

Chi potrebbe sostituire l'italo-argentino? "Vučinić. Sarebbe un grande ritorno per il montenegrino che alla Juventus non è incedibile, e conosce già l'ambiente".

E al posto di De Rossi? "Nainggolan è il giocatore perfetto, solo che l'Inter non vuole mollare la presa sul centrocampista belga: sarà un bel duello", ha dichiarato al portale ilsussidiario.net.