L'ambasciatore della Costa d'Avorio: "Gervinho farà sognare i tifosi della Roma"

07.10.2013 08:20 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Messaggero
L'ambasciatore della Costa d'Avorio: "Gervinho farà sognare i tifosi della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Janine Tagliante Saracino, medico e ambasciatore della Costa d'Avorio in Italia, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Messaggero. Vocegiallorossa.it ne propone uno stralcio:

Madame, conosce Gervinho?
«Certo, impossibile non conoscerlo. In Costa d'Avorio sono molto seguiti i giovani ivoriani che giocano nelle grandi società europee, anche se da noi è conosciuto con il suo vero nome Yao Kouassi Gervais. Lui è originario del nord del Paese e so che si è formato all'accademia "Mimos Sifcom", famosissima scuola di calcio in Costa d'Avorio diretta dal franco-belga Jan Marc Guilloi, insieme a tanti altri calciatori ivoriani come Salomon Kalou, Yaya Gnegneri Tourè che sono in attività in Europa».

Sa che Gervinho sta conquistando un’intera città?
«So che è un giovane molto talentuoso e sono sicura che farà ancora parlare molto di sé. Vi assicuro che quello che ha fatto fino a questo momento è solo l’inizio: sono certa che farà sognare ancora di più i tifosi romanisti. Lui fa parte di una generazione di atleti di cui tutta la Costa d'Avorio va fiera. Il nostro presidente della repubblica Alassane Ouattara è un grande tifoso di calcio e continua ad incoraggiare e sostenere tutti i calciatori ivoriani. E spera che un giorno questi ragazzi possano portare la Coppa del Mondo in Costa d'Avorio»..

Lei ha mai incontrato Gervinho?
«Ancora no, ma penso che lo incontrerò presto qui a Roma».