Juventus, Rabiot: "Fiducioso per la conquista dell'Europa League. Tocco di mano? Solo in Italia si alzano questi polveroni"

22.03.2023 11:26 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Juventus, Rabiot: "Fiducioso per la conquista dell'Europa League. Tocco di mano? Solo in Italia si alzano questi polveroni"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Tuttosport. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

L'Europa League è un obiettivo concreto?
"Siamo concentrati su tutti i fronti e chiaramente questo trofeo è qualcosa che proveremo a conquistare...Se guardo indietro a queste ultime settimane e penso alle nostre prestazioni, non posso che essere fiducioso sia per la conquista dell’Europa League sia della Coppa Italia".

In Francia si sarebbe alzato questo polverone per il tocco di mano contro l'Inter?
"Direi proprio di no... In Italia ho capito che è sempre così, quando c’è qualcosa che può far discutere, se ne parla tanto e per tanto tempo. Da noi invece un po’ meno, ma lo capisco perché in Italia il calcio è vissuto quasi come una religione e quindi rappresenta una parte molto importante per la vita delle persone che lo seguono e sono tifosi. Per cui posso comprendere il motivo per cui da voi si parla così a lungo di tutto ciò che avviene sul terreno di gioco".