Juve, John Elkann: "Cosa rispondo a Zeman? Carrera in una sola gara ha vinto più di lui". Buffon: "Le polemiche di Zeman? Spesso le frasi vengono strumentalizzate"

16.08.2012 18:10 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Sky Sport
Juve, John Elkann: "Cosa rispondo a Zeman?  Carrera in una sola gara ha vinto più di lui". Buffon:  "Le polemiche di Zeman? Spesso le frasi vengono strumentalizzate"

Direttamente da Villar Perosa, John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport riguardo le polemiche scaturite dalla Supercoppa e dalle dichiarazioni di Zeman sulla squalifica di Conte.

Sulla mancata presenza del Napoli al momento della premiazione delle Supercoppa

"Io sono stato alle Olimpiadi quest’anno, ho avuto la fortuna di partecipare, di stare lì un po’ di giorni e credo che lo spirito dello sport sia quello olimpico e credo che abbiamo avuto tanti esempi di atleti italiani che si sono comportati nel rispetto delle regole, non ultimo Cammarelle. Credo che quello è lo sport, il modo di comportarsi, quello che tutti noi chiamiamo lo sport e facciamo sport e vogliamo vedere. Nell’anno delle Olimpiadi deve portare, secondo me, a ragionare e a riflettere su quello che vuole essere lo sport e, soprattutto, sui comportamenti che devono essere tenuti".

C’è ottimismo sulla questione Conte calcio scommesse?

"La Juventus ha tenuto una linea estremamente chiara. Innanzitutto, tutte queste vicende non sono e non fanno parte della Juventus. Credo sia molto importante rendersene conto e, soprattutto, essere coscienti che noi come Juventus non vogliamo essere associati a tutta una serie di vicende che non ci riguardano. Dopo di che, tutto quello che è stato intrapreso, anche con successo, è di portare avanti una linea che è quella di assoluta condivisione con la squadra, con i giocatori e con il mister, proprio per portare a termine questa vicenda, che è una vicenda estremamente difficile, complicata sgradevole. Credo anche, com’è stato più volte detto da mio cugino Andrea, che debba far pensare a come vuole agire in generale la giustizia sportiva e se non è il caso, anche, di aprire una riflessione su qual è la giusta applicazione delle leggi e di come deve funzionare la giustizia sportiva. Noi siamo fiduciosi e attendiamo fiduciosi".

Su quanto detto da Zeman su Conte

"Secondo me, la cosa interessante è che Carrera in una partita ha vinto più che Zeman in una lunghissima carriera. Tutto sommato, alla fine è la miglior risposta per Zeman."

 

Sky riporta anche le parole di Buffon: "Le polemiche hanno sempre fatto parte del nostro mondo e alcune volte alcune frasi vengono un po’anche ad arte strumentalizzate da parte vostra. Credo che quando ci si confronta realmente con gente del calcio che scende sul campo, o che sta in panchina, vengono fuori della altre verità e vengono fuori delle opinioni che, secondo me, rispetto a quello che si legge sui giornali sono completamente diverse. Questa, poi, è la cosa che fa ben sperare, perché alla base di tutto c’è  sempre, penso, una bella stima fra noi giocatori e fra tutti i professionisti che compongono questo mondo".