Il messaggio del Friedkin Group prima di Everton-Roma: "Amichevole speciale"

Il messaggio del Friedkin Group prima di Everton-Roma: "Amichevole speciale"
© foto di Emiliano Tomasini
Ieri alle 17:50Altre notizie
di Redazione VG

Domani alle ore 16:00 la Roma scenderà in campo per la seconda e ultima amichevole della sua tournée in Inghilterra, affrontando l’Everton al nuovo Hill Dickinson Stadium di Liverpool. Un test che avrà un significato particolare, poiché i due club condividono la stessa proprietà: il Friedkin Group. La sfida, infatti, può essere considerata un vero e proprio "derby societario", inserito all’interno di un evento speciale pensato per celebrare il legame tra le due realtà. Oltre alla partita tra le prime squadre, al termine dell’incontro andrà in scena anche un match tra le leggende di Roma ed Everton, che vedrà protagonisti ex calciatori capaci di lasciare un segno indelebile nella storia dei rispettivi club. Un’occasione che unirà calcio giocato, ricordi e nostalgia, con il pubblico di Liverpool che potrà assistere a due eventi in un’unica giornata.

IL MESSAGGIO DEI FRIEDKIN IN VISTA DI EVERTON-ROMA - La famiglia Friedkin, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale X, ha voluto sottolineare l’importanza dell’appuntamento: "Domani, 9 agosto, l’Everton ospiterà la Roma, due club uniti sotto il Friedkin Group, per una speciale amichevole pre-campionato al nuovo Hill Dickinson Stadium, nel cuore di Liverpool. Una doppia sfida da ricordare. Un solo stadio. Due partite. Ricordi infiniti".

La Roma, reduce dalla sfida di mercoledì contro l’Aston Villa, avrà l’occasione di mettere altri minuti preziosi nelle gambe e affinare i meccanismi in vista dell’inizio della stagione ufficiale, in programma sabato 23 agosto alle 20:45 all'Olimpico contro il Bologna.