Le Iene, Filippo Roma: "Convinto che Mourinho sia vittima di un'ingiustizia"
Questa sera andrà in onda a Le Iene un servizio in merito al caso Serra-Mourinho risalente a Cremonese-Roma. Per fornire alcune anticipazioni in merito, l’inviato del programma Filippo Roma che ha curato tale servizio è intervenuto su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione Altrimenti Ci Arrabbiamo. Queste uno stralcio delle sue parole:
Il servizio Serra-Mourinho?
«Abbiamo cercato di capire cosa si siano detti, soprattutto quelle che sono state le parole di Serra».
Le parole di Serra?
«L’ho beccato sabato mentre stava partendo alle volte di Torino e gli ho chiesto quello che avrebbe detto a Mourinho. Lui mi ha riferito le parole che ha rilasciato all’ANSA, però la sua versione è stata contraddetta da Callegari. Di sicuro Serra ha detto “casa”».
A che ora uscirà il servizio?
«La nostra scaletta purtroppo viene stilata proprio alle 21:00 e il programma inizia intorno alle 21:15. Da tifoso non amo spesso gli atteggiamenti di Mourinho, non mi piace il Mourinho che si fa espellere. In questo caso però era innocente, sono convinto che sia vittima di un’ingiustizia e spero di dare il mio contributo con questo servizio. Perché il quarto uomo dovrebbe dire a Mourinho “ti stai mettendo lo stadio contro?”».
Avete provato a sentire Mourinho?
«Avere a che fare con la Roma è complicato, penso che lui sarebbe stato disponibile a parlare ma la società ci ha negato il permesso».
Quanto è importante questo tema?
«Questo è un tema importante perché si parla di trasparenza degli arbitri. Se un direttore dice una bugia, come fai a fidarti quando è in campo a dirigere una partita? L’arbitro è chiamato a dire la verità, ma ancora oggi non sembra che lo facciano sempre”».