Gli sponsor investono meno sulle maglie della Serie A

Valgono un totale di 57,7 milioni di euro i contratti fino ad oggi siglati per le sponsorizzazioni di maglia nel campionato italiano di serie A 2010/2011. Un valore in calo, segno che la crisi sta toccando anche il mondo del calcio.
Con tre squadre che ancora non hanno uno sponsor di maglia, il quadro è comunque già chiaro, e segna una flessione del valore complessivo dei contratti rispetto allo scorso campionato (-23%) quando era stata raggiunta quota 75 milioni di euro.
Dopo Juventus, Inter e Milan, per valore segue il Napoli: il marchio dell'acqua Lete sulle maglie vale 5,5 milioni. Poco più dei 5 milioni del contratto di Wind/Infostrada per le maglie della Roma.
Lo calcola Sporteconomy secondo cui sono 27 i marchi che, al momento, compariranno sulle maglie delle squadre di serie A: più numerose le società di scommesse sportive con sei sponsorizzazioni, poi quattro banche. Il totale dei valori dei contratti è lontano dalle cifre record della Premier League inglese, dove il totale del valore dei contratti per le sponsorizzazioni di maglia ha raggiunto quota 124 milioni di euro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati