Galeone: "La Roma mi intriga, mi piacciono Bojan e Lamela. Luis Enrique? Un po' esagerato, ma la cultura c'è"
Radio Sportiva ha ha contattato Giovanni Galeone. Ecco le sue parole.
"Nel cuore dei tifosi si ma anche a Perugia mi vogliono bene, certo io sono stato molto tempo a Pescara mentre a Perugia solo un anno e mezzo ma molto intenso."
Uno dei momenti più brutti invece sulla panchina dell'Ancona?
"Sè, è vero ma io non sono stato male, c´erano tanti problemi ma non mi sono trovato male"
Il suo ricordo più bello?
"La prima promozione con il Pescara con una banda di ragazzini con 14 in ritiro ad affrontare la serie C, è stato un anno indimenticabile insieme al primo anno di A"
Chi è il suo erede? Allegri?
"Sì, ma non si possono definire allievi, anche Gasperini e Giampaolo. Max è stato poco con me come vice ma è stato mio giocatore e ci sta che abbia preso degli apprendimenti da me. Sono contento che abbia avuto dei successi"
Il problema di Giampaolo quale è stato? Quell´estate nella quale doveva andare alla Juve?
"L´estate nella quale doveva andare alla Juve è stato un colpo, aveva firmato e fatto tutto compreso organizzare il ritiro, poi il fatto che tutto è saltato può essere stato un problema. Lo voleva anche la Roma quest´estate e credevo però che con il Cesena avesse fatto molto meglio, faceva bene in fase difensiva ma non riusciva a fare cose buone davanti."
Quale squadra vorrebbe allenare?
"Lasciando perdere le grandi mi intriga la Roma con due giocatori che mi piacciono molto, Bojan e Lamela. Bojan non posso credere sia così scarso mentre Lamela è un autentico fenomeno"
Le piace Luis Enrique?
"Moltissimo. Un po' esagerato forse ma la cultura c´è. Forse ancora non ha i giocatori per fare quello che vuole, ad esempio quando manca De Rossi la Roma subisce troppo."