Fortuna Sittard, Ergun: "Presto potrebbero arrivare offerte dalle big europee per Ünder"

19.11.2018 14:08 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fortuna Sittard, Ergun: "Presto potrebbero arrivare offerte dalle big europee per Ünder"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il WyScout Forum 2018, organizzato per l'occasione alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam, vanta la presenza di centinaia di addetti ai lavori, fra agenti e responsabili dei club di tutto il mondo. Fra questi c'è anche Cenk Ergun, storico ex direttore sportivo del Galatasaray oggi collaboratore del Fortuna Sittard in Olanda, che ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

Si aspettava questa crescita di Cengiz Under? 
"È veramente importante una realtà come la Roma. Per un extracomunitario è difficile arrivare in Italia, visti i soli 2 posti a disposizione delle società. Cengiz ce l'ha fatta e con la Roma è diventato un grandissimo giocatore, per questo credo che presto potrebbero arrivare le offerte delle big europee. Lui secondo me è un esempio anche per gli altri: può dare fiducia ai ragazzi, può dire di non restare in Turchia e andare all'estero anche da giovani. Questo è mancato fino ad oggi in Turchia, ora la situazione sta cambiando".

 Ozan Kabak del Galatasaray può essere pronto per Inter e Roma? 
"Ho sentito queste voci. Era con me nelle giovanili, gli ho fatto il primo contratto professionistico quindi lo conosco bene. È un difensore del 2000, ha grande talento e sta giocando sia in Champions che in campionato. È un grandissimo prospetto, è già pronto per delle big come potrebbero essere quelle italiane".