Fiorentina-Juventus, Allegri lascia Tevez in panchina

05.12.2014 09:04 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Fiorentina-Juventus, Allegri lascia Tevez in panchina
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il lungo turno di Serie A inizia con il botto: alle 20.45 infatti scenderanno in campo Fiorentine e Juventus, squadre divise da una forte rivalità che ormai dura da anni. I viola vorrebbero ripetere la straordinaria vittoria dello scorso anno, quando Rossi trascinò la Fiorentina con una storica tripletta, mentre i bianconeri vogliono vendicare l'affronto subito e conquistare altri 3 punti per lo scudetto. Montella si affida ai suoi uomini più in forma, Allegri cambia le carte in tavola in vista della delicatissima sfida di Champions League con l'Atletico Madrid. Tuttomercatoweb.com fa il punto della situazione:

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sta bene la squadra viola, con i ragazzi di Montella reduci da tre successi esterni in una settimana: le vittorie di Verona e Cagliari in campionato ed il successo con il Guingamp in Europa League. Montella si affida al 3-5-2, modulo usato nelle ultime, vincenti, apparizioni. Davanti alla porta difesa da Neto, linea a tre con Savic, Gonzalo Rodriguez e Basanta, con l'argentino che sembra aver vinto definitivamente il duello con Tomovic e Micah Richards. A centrocampo spazio a Pizarro in cabina di regia, con Borja Valero e Mati Fernandez (favorito su Aquilani) a completare il reparto. A sinistra Alonso, mentre sulla destra ci sarà ancora una volta Joaquin. In attacco, al fianco di Mario Gomez, ci sarà Cuadrado.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Massiccio turnover per Allegri, in vista della sfida di Champions League con l'Atletico Madrid. Il tecnico bianconero torna al 3-5-2, marchio di fabbrica della Juve di Conte, con una scelta a dir poco clamorosa: Carlos Tevez in panchina, al suo posto al fianco di Llorente ci sarà il giovane Coman. Buffon ha recuperato e sarà regolarmente fra i pali, in difesa spazio a Ogbonna, Bonucci e Chiellini. Intoccabile Pirlo in cabina di regia, con Pogba e Vidal a completare la linea mediana. Sulla destre dovrebbe partire dal primo minuto Pereyra, con Marchisio pronto ad accomodarsi in panchina, mentre la fascia sinistra, viste le numerose assenze, sarà affidata a Evra.