Fiorentina, il report sugli infortunati

Fiorentina, il report sugli infortunatiVocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini
martedì 3 marzo 2015, 15:15Altre notizie
di Alfonso Cerani
fonte legaseriea.it

Il sito ufficiale della Serie A, legaseriea.it, ha diffuso il report medico sugli infortunati in casa Fiorentina. Ecco la nota per intero: "E' tornato in gruppo l'attaccante toscano Federico Bernardeschi: "A quattro mesi dalla frattura alla tibia, ha ripreso l'allenamento in gruppo - ha spiegato il medico sociale Paolo Manetti - Ha ripreso l'allenamento in gruppo: non è pronto all'agonismo e cercherà la condizione migliore nei prossimi giorni". 
Procede bene anche la riabilitazione sul campo di Giuseppe Rossi: "Nel giro delle prossime due settimane si avrà una conferma sull'evoluzione, siamo in fase avanzata e a metà marzo, come previsto, faremo il punto della situazione per una eventuale reintegrazione col gruppo". 
Buone notizie anche per Savic: escluse lesioni significative ai flessori della coscia, "c'è una piccola lesione semi-tendinoso del flessore che cureremo nei prossimi dieci giorni, con l'astensione dei carichi e in 2-3 settimane sarà pronto per aggregarsi al gruppo". 
Vicini al rientro definitivo Mati Fernandez e Basanta, giovedì dovrebbe riaggregarsi anche il portiere Tatarasanu, alle prese con un problema alla schiena.

Detto anche che Borja Valero si avvia ad un recupero completo, nessun problema particolare anche per Tomovic: "Ha avuto un trauma cranico ma sta bene, è indicata una cautela nei primi cinque giorni, perché un secondo impatto avrebbe conseguenze ben più gravi".