Fabio Lopez: "Vi spiego cosa differenzia Mourinho dagli altri allenatori". AUDIO!

28.05.2022 11:47 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fabio Lopez: "Vi spiego cosa differenzia Mourinho dagli altri allenatori". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Fabio Lopez, tecnico italiano che ha avuto numerose esperienze in panchina in diverse parti del mondo, è intervenuto ieri come ospite a TMW Radio. L’allenatore, la cui ultima esperienza è stata col Thanh Hóa (Vietnam), ha analizzato ampiamente il successo in Conference League della Roma, soffermandosi sulla chimica creata tra José Mourinho e il pubblico romanista:

La vittoria della Conference League?
"Mourinho ha subito intercettato il desiderio dei tifosi. Il pubblico ha sostenuto la squadra sempre, ma il momento di supporto massimo della squadra è coinciso con la serie di risultati positivi in campionato e in Conference. La piazza di Roma sente quando la squadra dà il massimo e i giocatori l’hanno dato. Mourinho poi ha dimostrato di pensare solo alla Roma, punto”.

Il merito di Mourinho è stato anche quello di scoprire Zalewski per sostituire Spinazzola.
“Queste sono sempre le qualità di un allenatore di livello internazionale. Alla fine, tra tutti i problemi avuti, sono riusciti a centrare gli obiettivi stagionali. Il suo lavoro è indispensabile anche per la Nazionale, per il recupero di Spinazzola dopo quasi un anno. Ma mi preme sottolineare l’aspetto emozionale e motivazionale con cui ha rivestito questa stagione. Questo è Mourinho ed è ciò che lo differenzia con altri allenatori”.