Domani al via il Primo Torneo Internazionale "Roma Est Memorial Giuseppe Augelli"

18.06.2014 17:07 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Domani al via il Primo Torneo Internazionale "Roma Est Memorial Giuseppe Augelli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella giornata di domani, avrà inizio il Primo Torneo Internazionale "Roma Est Memorial Giuseppe Augelli", al quale parteciperanno diverse squadre, sia professioniste che dilettantistiche, come affermato dal seguente comunicato:

Realizzare un evento non solo sportivo, ma soprattutto sociale in una zona di Roma, Ponte di Nona e tutto il VI Municipio, tra le più problematiche della periferia romana. Da quest'idea nasce il 1° Torneo Internazionale "Roma Est Memorial Giuseppe Augello" in programma dal 19 al 22 giugno nell'impianto del Gdc Ponte di Nona. La manifestazione ha aperto ufficialmente i battenti questa mattina (mercoledì 18 giugno) con la conferenza stampa di presentazione presso la sala del Carroccio in Campidoglio a Roma. All'evento, presentato da Ilario Di Giovanbattista, direttore editoriale di Radio Radio, erano presenti tra gli altri anche l'attaccante del Cardiff Federico Macheda e gli ex calciatori Angelo Di Livio, Roberto Rambaudi, Fabio Petruzzi e Emidio Oddi. La manifestazione, organizzata da Asd Lodeno Calcio e Gdc Ponte di Nona, è riservata ai bambini nati nel 2001 (per le società dilettantesche) e 2002 (per quelle professionistiche) e vedrà la partecipazione non solo delle più importanti formazioni italiane come Lazio, Roma, Juventus, Napoli e Fiorentina, ma
anche di rappresentative estere, quali Crystal Palace e Shakhtar Donetsk. A completare il quadro delle sedici partecipanti anche tre compagini dilettantistiche romane in grande ascesa: i padroni di casa del GDC Ponte di Nona, il Valle Aurelia e il Sansa FC. Il torneo, che ricorda la figura di Giuseppe Augello, per anni impegnato nel calcio e nel sociale sui campi di periferia, prenderà il via domani mattina (giovedì 19 Giugno) alle 9 con la prima sfida tra la Lazio e il Valle Aurelia e andrà avanti per tutta la giornata con ben otto gare in programma. Durante la conferenza stampa  arrivato anche il saluto dell'Assessore alla Qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale Luca Pancalli che non ha voluto far mancare il proprio sostegno all'iniziativa: "Aver portato nel VI Municipio tutto il meglio del calcio giovanile nazionale e internazionale significa offrire ai ragazzi del territorio l'occasione di confrontarsi con realtà di vertice, stimolandoli a porsi obiettivi sempre più ambiziosi". Gli highlights delle sfide saranno visibili sul canale youtube della manifestazione (http://www.youtube.com/user/torneoromaest), mentre articoli e foto saranno disponibili grazie ai media partner Corriere dello Sport, Radio Radio, Calciomercato.it e Tuttomercatoweb.com. Rete Oro trasmetterà integralmente la finale del torneo il 24 giugno alle ore 22 (in differita) sul canale 18 del digitale terrestre.