Di Marzio ricorda l'arrivo di Mourinho: "È stata l'unica volta in trent'anni di carriera"
Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport e tra i più autorevoli esperti di calciomercato, è tornato a parlare di uno degli episodi più iconici della sua carriera: l’arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma. Ospite del podcast Questo e Quello Podcast, il cronista ha ricordato come la società giallorossa fosse riuscita a mantenere completamente segreta la trattativa, sorprendendo anche gli addetti ai lavori più esperti.
DI MARZIO: «FU UNA BRUTTA BOTTA PROFESSIONALE» - «Quella mia reazione tra rosicamento, fastidio e sorpresa ha fatto il giro del web» – ha raccontato Di Marzio – «Fregare me, fregare noi giornalisti, da parte di un club che voleva tenere tutto segreto, è stata l’unica volta in trent’anni di carriera in cui non ho bucato la notizia. La società è riuscita a ufficializzare un colpo così importante senza che nessuno lo sapesse. Scoprirlo in diretta è stata una brutta botta, una delusione dal punto di vista giornalistico».
Il giornalista ha poi aggiunto di aver voluto riconoscere il merito ai dirigenti della Roma: «Ho chiamato Tiago Pinto per fargli i complimenti. Riuscire a prendere Mourinho in una piazza come Roma, con un personaggio come lui, senza che trapelasse nulla… bravi».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati