Di Canio: "Bologna favorito per il quarto posto, ma Ranieri ci crede"

In un’intervista a La Stampa, Paolo Di Canio, ex di Milan, Juventus, Napoli, Lazio, West Ham, Charlton e Celtic tra le altre e oggi opinionista di Sky Sport, ha parlato della corsa alla Champions League, con la Roma che è tornata in gioco dopo un inizio di stagione molto difficile. I giallorossi affronteranno lunedì prossimo l’Atalanta, avanti di 5 punti rispetto a loro, e al fischio d’inizio conosceranno il risultato dello scontro diretto tra Lazio e Juventus, appaiate alla squadra di Ranieri a 63 punti. Il risultato della sfida contro i nerazzurri sarà cruciale, così come le successive gare con Milan e Torino che chiuderanno la stagione: l’ultima sconfitta della Roma resta quella col Como dello scorso 15 dicembre e l’obiettivo della squadra di Ranieri è quello di fare punteggio pieno per massimizzare le probabilità di centrare il clamoroso obiettivo Champions League, che manca dalla stagione 2018/2019. Ecco le parole di Di Canio.
Divertente resta, comunque, lo sprint Champions...
“Ci stiamo avvicinando a una giornata che potrà segnare il cammino delle pretendenti: Lazio-Juve e Atalanta-Roma, se non escono pareggi, indirizzeranno la corsa”.
Perché scommettere sulla Roma?
“Lo spirito Ranieri è stato recepito dal gruppo: il tecnico ci crede, ci ha sempre creduto e ha convinto lo spogliatoio che si può vincere anche così, un tiro, un gol”.
E il Bologna?
“La mia più seria candidata al quarto posto”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati