De Biasi: "La Roma non mi convince. Pjanic ha un tasso tecnico incredibile"

06.10.2011 18:36 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
Fonte: Radio IES
De Biasi: "La Roma non mi convince. Pjanic ha un tasso tecnico incredibile"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Gianni De Biasi, allenatore di calcio ed ora anche opinionista televisivo, è intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo" su RadioIES. Queste le sue parole:

Sulla Roma

“Ho visto la Roma in molte circostanze, e non mi ha mai convinto, anche se ha pareggiato con l'Inter a Milano e ha fatto 6 punti nelle ultime due partite. Non ho mai visto una prestazione eccezionale. Ciò che fa la differenza finora è la fiducia illimitata della società nei confronti del tecnico. Non vedo grandi rivoluzioni finora, in molti in Italia stanno cercando di aumentare il possesso palla delle proprie squadre, è un cambiamento generale, nulla di nuovo. Importare o esportare il modello blaugrana non so quanto si attuabile, e se lo è, sicuramente non in breve tempo. Pensare che Luis Enrique possa fare tutto in così poco tempo è assurdo”.

Sui nuovi giocatori

“Pjanic è il giocatore che mi piace più di tutti, ha un tasso tecnico incredibile. Un altro che piace molto è Fabio Borini, è un attaccante che non molla mai, è di grande prospettiva. E' un giocare che non può non piacere ad un allenatore. Poi finché  Luis Enrique avrà lì davanti Francesco Totti, avrà poco di cui preoccuparsi”.

Su Totti

“E' un Francesco Totti un po' "spallettiano", una finta prima punta. Totti lo puoi mettere ovunque, l'importante è non sovraccaricarlo di compiti quando non è in possesso di palla. Un giocatore come lui se sta bene può fare la differenza sempre, nell'arco di tutti i 90 minuti”.