COMUNICATO AS ROMA - Fienga lascia la carica di CEO: buonuscita di un milione e mezzo

07.10.2021 07:15 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
COMUNICATO AS ROMA - Fienga lascia la carica di CEO: buonuscita di un milione e mezzo
© foto di Vocegiallorossa.it

Addio pesante nei quadri dirigenziali della Roma: l'ex CEO Guido Fienga lascia il club. Di seguito uno stralcio del comunicato della Roma: "A.S. Roma S.p.A. (la “Società”) comunica che, in data odierna, il dott. Guido Fienga e la Società hanno consensualmente deciso di risolvere gli incarichi detenuti dal dott. Fienga quale Amministratore Delegato, componente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo della Società. Le parti hanno altresiì concordato l’assunzione da parte del dott. Fienga del ruolo di advisor esterno di NEEP Roma Holding S.p.A. (che esercita attività di direzione e coordinamento sulla Società) per lo svolgimento di talune attività volte a favorire un’agevole transizione manageriale nel Gruppo. Tale decisione congiunta è in linea con una strategia volta all'internazionalizzazione del Gruppo dopo un periodo di transizione accuratamente gestito a partire dall'acquisizione perfezionatasi il 17 agosto 2020.

Il Consiglio di Amministrazione della Società apprezza molto il lavoro svolto dal dott. Fienga e lo ringrazia per il suo prezioso ed efficace contributo alla transizione della Società in un contesto economico estremamente difficile.

Ai sensi dell’accordo di risoluzione sottoscritto in data odierna tra la Società e il dott. Fienga, la Società  corrisponderà allo stesso la somma complessiva di Euro 1.500.000,00, in linea con quanto indicato nell’attuale incarico di amministratore".

Fienga rimarrà come consulente della Società.

QUI il comunicato integrale