Carbone: "La Roma avrebbe meritato il pareggio"

01.11.2015 00:06 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Carbone: "La Roma avrebbe meritato il pareggio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Il gol di Gary Medel regala la vittoria all'Inter nel big match contro la Roma. Intervistato nel post-gara da tuttomercatoweb.com, l'ex nerazzurro Benito Carbone ha commentato il successo della squadra di Roberto Mancini: "Si tratta di una vittoria molto importante per l'Inter, sia per il morale che per la classifica. Ho visto la squadra migliorata rispetto alle ultime prestazioni, anche in fase offensiva in quanto la squadra di Mancini si conferma solida in difesa. Tuttavia, ad essere sincero, la Roma avrebbe meritato il pareggio per le occasioni da gol create. Handanovic ha compiuto qualche miracolo, in entrambi i tempi di gioco".

Come valuti l'esclusione di Icardi? "E' stata una scelta tecnica, Mancini vuole lavorare sulla testa del ragazzo che nell'ultimo periodo non è stato brillantissimo. Tuttavia stiamo parlando del capocannoniere della passata stagione, l'argentino sarà importantissimo per il prosieguo del campionato".

Inter in vetta, in attesa dei match di Napoli e Fiorentina. "Per l'Inter è importante aver battuto la Roma, capolista prima del match e una delle candidate al titolo. E' stato fondamentale vincere, anche se il campionato è molto equilibrato. Vedremo anche Napoli e Fiorentina tra le candidate allo scudetto fino a maggio, ma sono certo che - conclude Carbone - anche la Juve possa risultare tra le protagoniste nonostante le difficoltà di questo inizio stagione".