Candreva: "De Rossi è un centrocampista completo che sa fare tutto"

12.08.2010 17:58 di Redazione Vocegiallorossa   Vedi letture
Fonte: Udinese.it
© foto di Morini Giacomo
Candreva: "De Rossi è un centrocampista completo che sa fare tutto"

Antonio Candreva, dopo l'esperienza a Livorno e alla Juventus, è tornato all'Udinese, squadra che nel 2007 lo prelevò dalla Ternana.

Un giocatore polivalente, capace di ricoprire più ruoli, mezz'ala avanzata, trequartista, centrocampista centrale, regista: "Finora ho ricoperto praticamente tutti le posizioni del centrocampo. A Livorno ho fatto per sei mesi il trequartista, poi con il cambio di allenatore la mezz'ala. Anche nella Juventus ho cambiato spesso ruolo. Probabilmente ho messo in mostra le mie migliori qualità quando sono stato schierato dietro le punte. Si tratta di una posizione che mi piace molto e che so ricoprire bene. Non sarebbe un problema giocare in altre parti del campo, mi impegno al massimo per fare ciò che chiede il mister".

La Nazionale di Cesare Prandelli è volata in Inghilterra per l'amichevole contro la Costa d'Avorio, ma sull'aeroplano che portava all'Upton Park mancava il centrocampista bianconero: "Devo dimostrare ancora tantissimo prima di poter far parte del gruppo della Nazionale maggiore. Sta a me far cambiare idea al Commissario Tecnico. Le convocazioni di Prandelli sono state giuste, ha chiamato ragazzi che hanno meritato di vestire l'azzurro".

I suoi modelli giocano nella Roma e si chiamano De Rossi e Totti: "Mi piace molto De Rossi perchè è un centrocampista completo che sa fare tutto. Devo farne ancora di strada per poter assomigliare a lui".