Boranga: "Coronavirus forse un po' sottovalutato. Ok alle partite a porte chiuse"

08.03.2020 11:59 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Boranga: "Coronavirus forse un po' sottovalutato. Ok alle partite a porte chiuse"
Vocegiallorossa.it

Lamberto Boranga, ex portiere e oggi nella nuova veste di medico, è stato intervistato dall'emittente Centro Suono Sport durante la trasmissione Bar Forza Lupi:

L'emergenza COVID-19?
“Questa situazione è un po’ particolare e le cose non stanno affatto migliorando. Credo che bisognerà abituarsi a questo e prendere per oro colato quello che ci dicono le autorità sanitarie, attraverso televisioni e altri mezzi di comunicazione, sui comportamenti da tenere. È necessario contenere il più possibile il contagio. Anche il personale medico deve prendere tutte le precauzioni possibili proprio perché deve avere continuamente contatto con vari pazienti a rischio. Prevedo che fino a maggio ci saranno grandi problemi. In Australia c’è possibilità di avere a breve già il vaccino, in Italia il Coronavirus forse è stato un po’ sottovalutato".

Calcio a porte chiuse?
"Nel calcio le partite a porte chiuse possono servire, perché bisogna assolutamente evitare situazioni affollate. Ma la possibilità che, anche nel calcio, prima o poi il positivo al virus ci scappi esiste. Un consiglio? Mantenere le difese immunitarie alte e un comportamento attivo attraverso lo sport. Alle persone che hanno già altre patologie in corso consiglio, inoltre, di rimanere in casa".