Australia, Arnold: "Volpato ha rinunciato alla convocazione per i Mondiali"

08.11.2022 10:11 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Australia, Arnold: "Volpato ha rinunciato alla convocazione per i Mondiali"
© foto di Marco Campanella

Cristian Volpato, classe 2003 della Roma, non parteciperà agli imminenti Mondiali in Qatar. Graham Arnold, CT dell'Australia, ha parlato nelle scorse ore con l'attaccante italo-australiano, che ha rifiutato la convocazione con i Socceroos. Questo quanto affermato dal CT: "

"Ho parlato con Cristian ben tre volte nelle scorse ore, prima avevo parlato con lui in numerose occasioni. Gli ho praticamente detto ieri che avrebbe fatto parte della rosa dei 26 per il Mondiale. Mi ha chiesto di pensarci, di confrontarsi con le persone accanto a lui. Ieri, quando l'ho risentito, ha rinunciato alla convocazione. È una decisione importante che Cristian, in questo momento, non si è sentito di prendere", come riportato da ftbl.com.au.

Una scelta, quella di Volpato, che potrebbe in futuro aprirgli le porte della Nazionale di Roberto Mancini. Per il momento, egli vanta 3 presenze con l'Under 20 azzurra.

L'Australia è inserita nel Gruppo D con Francia, Danimarca e Tunisia. Il debutto è previsto per martedì 22 novembre contro i campioni del Mondo in carica.