Atalanta, rottura dell'inserzione del tendine del retto femorale destro per El Bilal Touré

19.08.2023 13:17 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Atalanta, rottura dell'inserzione del tendine del retto femorale destro per El Bilal Touré
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Fulmine al ciel sereno in casa Atalanta. Il nuovo acquisto dell'estate della Dea, da quasi 30 milioni di euro, El Bilal Touré, dovrà fermarsi per un periodo che potrebbe essere abbastanza lungo. Il giocatore dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti dopo la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro, ma i primi test svolti non lasciano pensare a niente di positivo. L'infortunio è stato riportato durante l'amichevole contro la Juventus di sabato scorso, con il giocatore che non sarà quindi a disposizione di Gian Piero Gasperini per l'esordio in campionato, in attesa di conoscere in che modo verrà operato e quali saranno realmente i temi di recupero. Ecco la nota ufficiale:

Nel corso della gara amichevole contro la Juventus El Bilal Touré ha riportato una rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. Il quadro clinico necessita di ulteriori e approfondite valutazioni per definire la strategia chirurgica idonea al recupero funzionale completo.

Questo infortunio potrebbe indirettamente coinvolgere anche la Roma. I giallorossi, infatti, sono sulle tracce di Duvan Zapata ma l'infortunio grave accorso all'attaccante El Bilal Touré potrebbe anche cambiare le carte in tavola.