As Roma: oltre 15 miloni di debiti fiscali

13.05.2010 18:31 di Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Ansa
As Roma: oltre 15 miloni di debiti fiscali
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Lazio in testa con oltre 80 milioni di euro in debiti fiscali complessivi. Segue la Roma, con più di 15 milioni e la Juventus con oltre 9. Sul fronte dei debiti previdenziali, il rosso è di circa mezzo milione a testa.
Sono i dati al momento più aggiornati sulla situazione dei debiti delle squadre di calcio quotate in Borsa con il fisco, illustrati in Parlamento dal sottosegretario all'Economia Daniele Molgora.
Il rappresentate del Tesoro, rispondendo ad un'interrogazione parlamentare, ha ricordato che "Sulla base del protocollo sottoscritto, l'Agenzia delle Entrate deve fornire alla Figc le risultanze dei controlli effettuati entro il 31 maggio 2010".
In attesa dei dati che arriveranno dunque dall'amministrazione fiscale entro fine mese, Molgora ha illustrato la situazione debitoria delle sole società quotate in Borsa (As Roma, Ss Lazio e Juventus Fc), dal momento che i dati sono contenuti nelle relazioni relative ai bilanci 2009.
Per quanto riguarda la Roma, "Non risultano debiti tributari scaduti". I debiti tributari di As Roma ammontano al 31 dicembre 2009 a 15,2 milioni di cui 4,6 con scadenza oltre 12 mesi. I debiti previdenziali ammontano invece a 0,5 milioni di euro.
La Lazio è la squadra che ha il debito piu' alto perchè ancora sta pagando quanto deciso con l'accordo transattivo che aveva raggiunto con le Entrate nel 2005: i debiti tributari non correnti sono pari a 70,6 milioni di euro mentre i debiti tributari correnti ammontano a 9,7 milioni. Il debito verso istituti di previdenza è di 407.000 euro. Infine la Juventus: i debiti tributari ammontano a fine 2009 a 9,174 milioni mentre quelli previdenziali a 0,539 milioni.