Anche Edin Dzeko va A Scuola di Tifo: "Domani daremo il massimo, l'importante è vincere"

03.03.2016 17:37 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Facebook - asroma.com
Anche Edin Dzeko va A Scuola di Tifo: "Domani daremo il massimo, l'importante è vincere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tramite il suo profilo Facebook, Edin Dzeko ha pubblciato le foto della sua visita all'istituto S. Orsola, per l'iniziativa A Scuola di Tifo che ha coinvolto in passato anche altri calciatori della Roma.

FACEBOOK, DZEKO VA A SCUOLA DI TIFO

Ecco quanto riportato da asroma.com:

Edin Dzeko ha fatto visita questa mattina a una scuola elementare di Roma, sottolineando nel corso dell’incontro l’importanza del rispetto dell’aiuto tra i compagni.

L’attaccante bosniaco, è stato il quarto giocatore giallorosso impegnato nel corso di questa stagione con il progetto A Scuola di Tifo, la campagna di sensibilizzazione promossa dal club con Roma Cares sui valori dello sport e rivolta ai bambini degli istituti primari e secondari di primo grado.

“È bello essere qui, i bambini sono il futuro”, ha dichiarato Dzeko. “Sono stato un bambino come voi e sono cresciuto con i miei compagni. Rispettatevi e aiutatevi l'uno con l'altro e non trascurate gli studi!”.

All’evento, organizzato in collaborazione con Geco Animation all’Istituto S.Orsola, hanno preso parte anche alcuni giocatori dell’Euro Basket Roma. Supportati dal coach Valerio Bianchini, hanno coinvolto i bambini in un incontro tre contro tre.

Dzeko ha inoltre parlato del prossimo impegno dei giallorossi contro la Fiorentina: “Veniamo da una grande rincorsa fatta di sei vittorie, ma ora conta solo la partita di domani, che sarà difficile perché contro una grande squadra che gioca un ottimo calcio”.

“Domani giocheremo in casa – ha proseguito il bosniaco – sarà fondamentale avere l’apporto dei nostri tifosi: noi cercheremo di dare il massimo. Tutto è ancora aperto, ma l’importante sarà vincere la partita”.